scarpe antinfortunistiche padova treviso venezia

Scarpe antinfortunistiche Padova, Treviso e Venezia: le migliori scarpe da lavoro

Scarpe antinfortunistiche a Padova, Treviso e Venezia, ma anche abbigliamento da lavoro, dispositivi di protezione individuale e segnaletica di ogni genere: Sikura è un partner affidabile per la fornitura di prodotti per la sicurezza sul lavoro

Da più di vent’anni fornisce supporto e consulenze ad aziende di piccole e grandi dimensioni, proponendo le migliori scarpe antinfortunistiche e le soluzioni più opportune per i lavori di ogni ambiente e settore. 

Vuoi acquistare abbigliamento da lavoro, DPI o scarpe antinfortunistiche a Padova, Venezia o Treviso? Affidati a Sikura per le tue forniture, scopri tutti i nostri prodotti per l’antinfortunistica!

Scarpe antinfortunistiche donna e uomo a Padova, Treviso e Venezia

I settori in cui è necessario utilizzare le scarpe da lavoro sono molteplici e differenti: officine meccaniche, fabbriche, laboratori di falegnameria, mense, fonderie e officine. Ecco perché Sikura ha selezionato scarpe antinfortunistiche per donna e uomo, con caratteristiche differenti, ma tutte in linea con le normative vigenti. 

Le scarpe antinfortunistiche da lavoro per uomini e donne rappresentano una componente essenziale dell’abbigliamento protettivo sul luogo di lavoro. Queste calzature non solo offrono una protezione adeguata contro lesioni e traumi ai piedi, ma spesso vengono progettate tenendo conto delle differenze anatomiche e delle preferenze estetiche tra i generi.

Scarpe antinfortunistiche invernali ed estive

Per le scarpe da lavoro bisogna tener conto di caratteristiche aggiuntive che riguardano la stagionalità e le caratteristiche dell’ambiente di lavoro. 

Le scarpe antinfortunistiche invernali ed estive sono progettate per garantire un adeguato isolamento termico in condizioni di freddo o caldo: queste calzature offrono protezione dalle lesioni e dai traumi ai piedi, ma anche contro gli effetti nocivi delle temperature estreme sul corpo.

Questo non solo protegge i piedi, ma contribuisce anche al comfort e al benessere generale del lavoratore, migliorando la sua produttività e sicurezza sul posto di lavoro.

Scarpe antinfortunistiche sportive, scarpe basse e scarponi antinfortunistici

Le calzature di sicurezza possono essere diverse, troviamo: scarpe antinfortunistiche sportive, scarpe basse, stivali e scarponi antinfortunistici. 

Da Sikura disponiamo di un’ampia gamma di modelli di calzature di sicurezza per garantire ad ogni lavoratore la soluzione più adatte al proprio contesto lavorativo e alle proprie esigenze: tutte le scarpe antinfortunistiche devono garantire un’elevata sicurezza, comfort, libertà e praticità di movimento. 

Le scarpe antinfortunistiche alte e gli scarponi, oltre al piede, proteggono anche le caviglie e garantiscono una maggiore sicurezza nonché un’ulteriore stabilità, sono quindi consigliati per falegnami, imbianchini,meccanici…

Le scarpe basse o quelle sportive sono tendenzialmente più leggere e pratiche, consigliate soprattutto per coloro che hanno bisogno di libertà e di camminare molto. 

Come scegliere le scarpe da lavoro 

Scegliere le scarpe da lavoro tra la varietà di alternative antinfortunistiche non è semplice. 

Per individuare le calzature di sicurezza giuste bisogna considerare l’ambiente di lavoro, i rischi presenti nell’ambiente, i materiali con cui sono realizzate, le varie componenti (suole e puntali) e, in particolare, le normative che regolano la sicurezza sul lavoro. 

Le normative relative alle scarpe antinfortunistiche da lavoro variano a seconda del paese e delle normative specifiche del settore industriale. Tuttavia, ci sono alcune linee guida e standard internazionali ampiamente riconosciuti che definiscono i requisiti minimi per la progettazione, la fabbricazione e l’uso delle calzature antinfortunistiche. 

Alcune delle più importanti sono: 

  • EN ISO 20345:2011
  • EN ISO 20346:2014
  • EN ISO 20347:2012

Categorie delle scarpe antinfortunistiche da lavoro  

Le categorie più comuni per le scarpe antinfortunistiche sono identificate con la sigla: S1,S2,S1P, S3,S4, S5,O1,O2 e SB. 

Le categorie di sicurezza per le scarpe antinfortunistiche forniscono un riferimento utile per scegliere il modello più adatto: ad ogni tipologia vengono infatti associate delle specifiche caratteristiche (tipologia di puntale, presenza di lamina, resistenza, ecc.). 

Se vuoi sapere di più riguardo le normative sulle scarpe antinfortunistiche leggi questo articolo → https://www.sikura.it/scarpe-antinfortunistica/

Migliori scarpe antinfortunistiche: materiali di qualità

Le scarpe antinfortunistiche da lavoro devono soddisfare elevati standard di sicurezza e comfort. La qualità e i materiali utilizzati per la produzione di queste calzature sono fondamentali per garantire una protezione efficace e duratura. 

Le nuove tecnologie hanno permesso di progettare e realizzare scarpe con puntali e suole altamenti sicuri, in materiali resistenti e leggeri. Inoltre, per i diversi modelli vengono scelti materiali di elevata qualità, traspiranti, anti scivolamento, resistenti ad agenti chimici e alla perforazione. 

Negozio antinfortunistica: scarpe da lavoro, abbigliamento e dpi

Sikura, azienda di Mogliano Veneto (TV), propone degli ampi cataloghi online con svariate tipologie di prodotti per la sicurezza sul lavoro. Scarpe antinfortunistiche per tutte le esigenze: dalle calzature alte alle basse, da quelle estive a quelle invernali, da quelle da donna a quelle da uomo, dai numeri più piccoli ai numeri più grandi. 

Inoltre, mettiamo a disposizione anche un negozio di prodotti per antinfortunistica dove trovare e visionare diverse soluzioni: abbigliamento, elmetti e DPI. Il personale preparato saprà aiutarvi nella scelta e nella selezione delle migliori alternative per la sicurezza dei lavoratori. 

Vuoi acquistare scarpe antinfortunistiche a Padova, Treviso, Venezia o altri prodotti per la sicurezza sul lavoro? Vieni a trovarci nel nostro negozio a Mogliano Veneto o chiamaci al numero 041 54 420 68!