Sikura Academy: vestire in modo Sikuro non è così scontato.

Si è tenuto oggi il secondo appuntamento di Sikura Academy 2020, la decima edizione del percorso formativo che Sikura dedica a imprenditori e professionisti con l’obiettivo di offrire un aggiornamento costante su temi che impattano con la quotidianità lavorativa.



Focus di questo secondo incontro è stato l’abbigliamento ad alta visibilità e multinorma.



Perché parlarne? Perché oggi il mercato offre tanti capi di abbigliamento da lavoro comodi e di buon design, ma sappiamo che la scelta è più complessa di quanto sembri a prima vista!





Il punto di partenza infatti non è tanto il gusto personale o la comodità, quanto l’accurato rispetto della normativa vigente. Normativa che si evolve di pari passo con le tecnologie e la ricerca dei materiali. Conoscere cosa offre il mercato e dedicare qualche ora a togliersi ogni dubbio è il modo giusto per tutelare la propria salute e quella di dipendenti e collaboratori.





Durante la mattinata, al consueto benvenuto da parte di Roberto Pistolato, Amministratore di Sikura, è seguito l’intervento di Alessandro Callegari, Responsabile tecnico della società di consulenza e formazione Sinergika.

Il dott. Callegari si è soffermato sugli aspetti normativi, portando ad esempio case history e recenti sentenze di legge, per permettere di inquadrare fin da subito la questione dal punto di vista dei rischi.

Al suo intervento è seguito quello di Stefano Stagni, Country Manager Italia di Portwest, azienda che si distingue per la progettazione e produzione di abiti da lavoro confortevoli e di alta qualità che soddisfano gli standard internazionali riconosciuti.

Il Signor Stagni ci ha illustrato e fatto toccare con mano alcune nuove tipologie di tessuto. Fra queste Modaflame™, un tessuto intrinsecamente ignifugo e antistatico ed estremamente confortevole, capace di offrire una protezione ignifuga e antistatica completa e durevole nel tempo; una nuova gamma multinorma pentavalente realizzata con tessuto testato per lavaggi industriali, una gamma classica ad alta visibilità, dotata di bande segmentate non cucite, per garantire un maggiore comfort anche dopo un uso prolungato e infine un tessuto impermeabile che, a differenza degli usuali capi antipioggia, è dotato di una membrana interna che garantisce la traspirabilità.

Il prossimo appuntamento è per il 20 marzo, con un approfondimento dal titolo "Lavorare in sikurezza rispettando l’ambiente.".

La partecipazione agli incontri da diritto all’acquisizione di crediti formativi. Se desideri partecipare, scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Nessuna giornata

in cui si è imparato

qualcosa

è andata persa



Sikura

Future is Here !