Sikura_Think_Green_-_Link.png

 Sikura Think Green.

Social e telegiornali si riempiono di immagini di giovani e adulti che chiedono di mettere la questione del cambiamento climatico in cima all’agenda politica mondiale. Una nuova consapevolezza, trasversale alle generazioni, che non può lasciare indifferenti.

Puntare alla sostenibilità non è un’opzione fra tante ma una sempre più urgente necessità. E ognuno può fare la sua parte: singoli cittadini ma anche istituzioni e intero modo produttivo. Ecco perché noi di Sikura abbiamo deciso di impegnarci con Sikura Think Green, un programma di azioni semplici ma significative.

Eccone alcune, che sono il punto di partenza verso una gestione sempre più orientata al rispetto dell’ambiente.

Innanzitutto, la nostra quotidianità di persone che lavorano: abbiamo eliminato bicchieri e posate in plastica e scelto bottiglie di vetro a disposizione di chi trascorre la pausa pranzo in azienda. Inoltre, ognuno di noi è stato dotato di una borraccia in alluminio, per dissetarsi durante la giornata lavorativa.

Anche l’utilizzo della carta è stato ridotto in modo drastico: oggi stampiamo solo l’indispensabile e preferiamo l’archiviazione dei file in digitale.

Nella nostra nuova sede tutta l'illuminazione è a LED a basso consumo ed il sistema di climatizzazione con pompe di calore di ultimissima generazione per ridurre al massimo le emissioni.

Una volta adottate queste semplici ma efficaci abitudini, ci siamo concentrati sui prodotti in vendita, andando a modificarne il confezionamento: a partire da questo autunno utilizzeremo solo nastro di carta per chiudere le confezioni.

Infine, la selezione dei fornitori, per prediligere e promuovere le linee che oltre a garantire i massimi standard di qualità si distinguono per l’attenzione all’aspetto ambientale. Aziende capaci di trainare il settore della sicurezza verso un rinnovamento che guardi alla sicurezza, alla performance, al design e, al contempo, alla sostenibilità sociale e ambientale.



Sikura Think Green: unisciti a noi!