Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("Sikura.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su Sikura.it sono venduti direttamente da Sikura srl ("Sikura"). SIKURA è iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, C.F. e partita I.V.A. 02988500274 - REA TV408137 . La sede di Sikura è in Italia, a Mogliano Veneto (TV) in via Raffaello Sanzio 3/A.
Potete contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero+39 041.5442068
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Sikura tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il Servizio Clienti o al +39 041.5442068
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Guida. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Sikura.it. Ricordati che puoi sempre contattare Sikura, tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente al numero +39 041.5442068.

La nostra politica commerciale

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Sikura che siano presenti su Sikura.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Sikura, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Sikura non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Sikura o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Sikura.it e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con Sikura

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Sikura.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sikura, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando Sikura riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Gestione account – Informazioni ordine. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Sikura è l'italiano.

Concluso il contratto, Sikura prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

Sikura potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Sikura non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su Sikura.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Sikura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Sikura, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Sikura, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Sikura.it.

Concluso il contratto, Sikura ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Sikura non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Sikura.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Sikura.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I tempi di consegna della merce sono indicativamente di 10 giorni lavorativi salvo ritardi da parte del fornitore che verranno comunicati tempestivamente all'acquirente a mezzo mail. Nei periodi di ferie invernali ed estivi a causa della chiusura delle aziende fornitrici l'evasione degli ordini potranno avere dei rallentamenti.

I prezzi sono intesi Iva esclusa.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da Italia non potranno essere accettate da Sikura.it

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, Sikura ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito verrai collegato alla pagina di pagamento del Banco Popolare, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non transiteranno mai sul sito Sikura.

Le informazioni relative i tuoi pagamenti, non saranno mai utilizzate da Sikura se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Sikura.it.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione Guida.
Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Sikura tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il Servizio Clienti.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare Sikura tramite il numero +39 041.5442068.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Sikura, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sikura.it.

Per recedere dal contratto o sostituire la merce devi contattare il Servizio Clienti al +39 041.5442068

In questo caso, dovrai restituire i prodotti a Sikura consegnandoli al corriere per la spedizione entro quindici (15) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Sikura nel modulo di reso. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Sikura, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • il modulo di reso deve essere correttamente compilato e allegato alla merce entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi devono essere inviati a SIKURA in una sola spedizione. SIKURA, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, SIKURA provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Sikura è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo “Tempi e modalità di rimborso”.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato nel paragrafo “Diritto di recesso”, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Sikura;
tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Sikura. In caso contrario, Sikura potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Sikura provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso”. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Sikura provvede ad inviarti il rimborso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Sikura entro trenta (30) giorni dalla data in cui Sikura è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Sikura, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Sikura entro trenta (30) giorni dalla data in cui Sikura è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

SIKURA indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS – www.gls-italy.com. Tramite GLS Sikura di pagherà i costi di spedizione e ti consentirà di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco.Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Sikura entro trenta (30) giorni dalla data in cui Sikura è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da SIKURA, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo della nostra sede legale, a Mogliano Veneto (TV) in via Raffaello Sanzio 3/A

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Sikura.it.